Via San Bernardino, 16 - 24040
Tel. 035 2059011 - Fax 035 200729
PEC: comune.lallio@pec.regione.lombardia.it

  • Comune di Lallio Comune di Lallio
  • Comune di Lallio Comune di Lallio
  • Comune di Lallio Comune di Lallio

 
Vai al menu della pagina
  • Home  »  Eventi e Comunicazioni

Comunicazione

INFORMAZIONI IN MERITO AL GUASTO ALLE LINEE ELETTRICHE DEL 01/08/2019 - MODALITA' DI COMUNICAZIONE PER RISARCIMENTO DANNI.-

Si informa la cittadinanza che ENEL DISTRIBUZIONE con comunicazione in data 07/08/2019 ha fornito indicazioni in merito alla richiesta di risarcimento danni a seguito degli eventi del giorno 01 agosto 2019.

In particolare chiunque avesse riscontrato un danno (causato dal guasto avvenuto lo scorso 01.08.2019)  deve provvedere ad una richiesta di rimborso con l’iter di seguito indicato :

Inviare a e-distribuzione ( FAX 800046674 o in alternativa PEC e-distribuzione@pec-e-distribuzione.it) una comunicazione con i seguenti contenuti e/o secondo la seguente bozza :

      "Io sottoscritto NOME COGNOME  (se azienda nome cognome  e ragione sociale) ,titolare del POD IT001EXXXXXXXXX nel comune di XXXX in via XXX  richiede il 

risarcimento dei danni a seguito sovratensioni verificatesi nel giorno XX/XX/XXXX.

Nella fattispecie i danni subiti sono riferibili a :

-          Es frigorifero ..

-          ….

Si allegano (se già in possesso e comunque non obbligatorie in questa fase) FATTURE / PREVENTIVI / FOTOGRAFIE/– RELAZIONI TECNICHE/PERITALI

DATA E LUOGO                   FIRMA"

 

Eventuali richieste formalizzate da terzi non titolari del POD dovranno essere accompagnate da formale delega con carta di identità.

A seguito della ricezione di quanto sopra e-distribuzione effettuerà un’analisi sul POD per determinare la rispondenza tra lo stesso e la linea interessata dal guasto e successivamente, oltre ad inviare formale risposta entro 30gg lavorativi, in caso di accoglimento del danno verrà incaricata la società peritale la quale entro 30gg contatterà il richiedente.

Per quanto riguarda gli aspetti legati al risarcimento e alla valutazione economica dello stesso potrete interloquire direttamente con la nostra società peritale una volta incaricata.

Per quanto riguarda la documentazione da mantenere è necessario attenersi alle regole generali di dimostrazione del danno, ovvero o una fattura/documentazione che lo supporti (es fatture acquisto elettrodomestico danneggiato per sovratensione non riparabile / fattura di riparazione) oppure , qualora il cliente non avesse ancora sostenuto spese , l’oggetto danneggiato.

Si ricorda che per qualsiasi altro chiarimento è sempre a disposizione il numero verde di Enel Distribuzione 803 500.

FONTE : ENEL DISTRIBUZIONE - Unità Gestione Connessioni Zona Bergamo - Distribuzione territoriale Rete Lombardia - Divisione Infrastrutture e Reti

(In allegato, per maggiore comodità,  testo della bozza in formato word).

 

Documenti associati

Per visualizzare correttamente i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile sul sito www.adobe.it



Comune di Lallio

Via San Bernardino n. 16 - 24040 Lallio (BG)
Tel. 035/2059011 - Fax 035/207229

E-mail segreteria@comune.lallio.bg.it
P.E.C. comune.lallio@pec.regione.lombardia.it

Dichiarazione di accessilibità

Informazioni utili

Credits

Copyrights Comune di Lallio 2013,
tutti i diritti riservati.
Privacy | Note legali

Sito realizzato da
teamQUALITY