Si avvisa la cittadinanza che la rilevazione elettronica dei passaggi nella ZTL è temporaneamente sospesa.
La ZTL è comunque attiva e pertanto le limitazioni vanno in ogni caso rispettate.
Ricordiamo che, in questo momento, vigono gli orari della preesistente ZTL: da Lunedì a Venerdì dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 17.30 alle 18.30.
La ZTL è in vigore già da diversi anni e la scelta di renderla automatica è nata dalla necessità di avere controlli puntuali sul territorio che la rendessero efficace e non eludibile.
I commercianti, le attività economiche e sanitarie presenti all’interno della stessa avranno a disposizione un’applicazione che consentirà loro di lasciare accedere i propri clienti per il tempo necessario a compiere gli acquisti e/o le visite.
Qualunque persona dovrà transitare da Lallio per motivi di lavoro, studio, accudimento parenti, lo potrà fare.
Chi, negli orari previsti di attivazione, non potrà più transitare, come in precedenza, sono coloro che utilizzano le strade del nostro paese come alternativa al traffico delle principali arterie che costeggiano il territorio di Lallio.
Cogliamo l’occasione per ricordare i recapiti e giorni/ orari in cui sarà comunque ancora possibile comunicare le proprie targhe al fine della regolarizzazione al transito all’interno della ZTL. Per farlo è necessario scaricare, compilare e firmare il modulo, ed inviarlo, corredato da copia di un documento di riconoscimento e copia della carta di circolazione fronte/retro del veicolo, alla mail ztl@comune.lallio.bg.it.
In alternativa, sarà possibile recarsi di persona presso l’ufficio di Polizia Locale nei seguenti giorni e orari durante i quali sarà presente personale dedicato esclusivamente alla raccolta e inserimento dati nel sistema:
LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – SABATO dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Di seguito, modulistica da scaricare in formato .doc e .pdf.