Servizio Anagrafe
- Responsabile Settore
- Fernando Luccarini
Assicura tutte le funzioni a carattere demografico quali la tenuta ed aggiornamento del registro della popolazione residente nel Comune ed all'estero, rilascio certificati, autentiche, documenti d'identità, legalizzazione fotografie per passaporto, trasferimenti residenza, etc. e cura tutti gli adempimenti a carattere statistico relativi alla popolazione previsti dalla legge (rilevazioni mensili, annuali, censimenti).
Si possono richiedere i seguenti certificati rilasciati in carta semplice o in bollo secondo gli usi cui il certificato è destinato:
-
certificato di residenza;
-
certificato di stato di famiglia;
-
certificato di cittadinanza;
-
certificato anagrafico di nascita;
-
certificato contestuale;
-
certificato di stato libero;
-
certificato d'esistenza in vita;
-
certificati storici/originari.
Oltre i certificati sopra elencati vi si possono, inoltre, richiedere i seguenti documenti:
-
carta d'identità;
-
autentiche su dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà;
-
autenticazione di firme;
-
autenticazione di copie;
-
legalizzazione di fotografie.
nonché le seguenti pratiche per l'aggiornamento della residenza:
-
iscrizione anagrafica a seguito trasferimento da altro Comune;
-
cambio d'indirizzo nel Comune;
-
iscrizione anagrafica di cittadini stranieri;
-
rinnovo dimora abituale stranieri.
-
Vengono forniti inoltre:
-
Modelli per Autocertificazione
-
Modelli per richiesta passaporto
Settore
- Telefono
-
035/2059023 - 035/2059025
- Fax
-
035/200729
- Email
-
anagrafe@comune.lallio.bg.it
Persone di riferimento
|
Saida Oberti |
0352059025 |
|
|
|
Bianca Cannitiello |
|
|
|
Orari
- Lunedì
- 10.00-13.00
- Martedì
- 8.30 - 13.00
- Mercoledì
- 10.00 - 13.00
- Giovedì
- 10.00 - 13.00 e 17.00 - 18.30
- Venerdì
- 10.00 - 13.00
- Sabato
- 10.00 - 12.00
Servizi erogati