Via San Bernardino, 16 - 24040
Tel. 035 2059011 - Fax 035 200729
PEC: comune.lallio@pec.regione.lombardia.it

  • Comune di Lallio Comune di Lallio
  • Comune di Lallio Comune di Lallio
  • Comune di Lallio Comune di Lallio

 
Vai al menu della pagina

La raccolta dei rifiuti

 
Geom. Piergiulio Arnoldi, Responsabile

Modalità di conferimento

 

·       Frazione organica: scarti di cucina organici e biodegradabili, filtri di tè e tisane, fondi di caffè, resti di cibi cotti o crudi, gusci di crostacei, uova e loro gusci, scarti di frutta e verdura, dolci e gelati, manufatti in Mater-Bi, carta (Scottex, fazzoletti) e scarti vegetali in modica quantità (fiori recisi). Va conferita in sacchi del tipo MATER-BI acquistati dagli utenti ed inseriti nei bidoncini di plastica di color grigio forniti gratuitamente per i nuovi residenti. Servizio effettuato ogni venerdì (nel periodo estivo anche martedì).

·      Vetro e lattine: imballaggi a base ferrosa (banda stagnata, cromata) e alluminio (latte, lattine, barattoli, fogli di alluminio, ecc.). Vanno conferiti nel contenitore blu fornito gratuitamente per i nuovi residenti. Servizio effettuato ogni 14 giorni, il giovedì.

·      Plastica: contenitori in plastica per liquidi, confezioni rigide/flessibili in plastica per alimenti, vaschette e barattoli, reti per frutta e verdura, film e pellicole, coperchi, blister, contenitori rigidi, scatole e buste dei capi d’abbigliamento, gusci/barre/chips da imballaggio in polistirolo espanso, reggette per legatura pacchi, sacchi, sacchetti, buste, vasi in plastica, piatti e bicchieri monouso in plastica. Va conferita in sacchi semi-trasparenti. Servizio effettuato ogni 14 giorni, il giovedì, congiuntamente a vetro/lattine.

·     Carta e cartone: carta (non accoppiata ad altri materiali), cartone (imballaggi, scatole) e Tetrapak. Va conferita in sacchi di carta o cartoni. Servizio effettuato ogni 14 giorni, il giovedì, alternativamente a vetro/lattine e plastica.

·     Frazione secca o indifferenziato: tutte le altre frazioni di rifiuto di piccole dimensioni. Va conferito in sacchi trasparenti o semi-trasparenti. Servizio effettuato di martedì.

·      Scarti vegetali: vanno portati direttamente presso la piattaforma ecologica di Lallio sita in Via Delle Industrie (il sabato dalle 15,00 alle 17,00) o presso il centro di raccolta Aprica di Bergamo in via Goltara 23.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://www.apricaspa.it/cittadini/lallio.

 

Distributori di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine

Sono stati collocati sul territorio comunale appositi distributori di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine. Si confida nella collaborazione di tutti i cittadini.

 

Documenti associati

Per visualizzare correttamente i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile sul sito www.adobe.it



Comune di Lallio

Via San Bernardino n. 16 - 24040 Lallio (BG)
Tel. 035/2059011 - Fax 035/207229

E-mail segreteria@comune.lallio.bg.it
P.E.C. comune.lallio@pec.regione.lombardia.it

Dichiarazione di accessilibità

Informazioni utili

Credits

Copyrights Comune di Lallio 2013,
tutti i diritti riservati.
Privacy | Note legali

Sito realizzato da
teamQUALITY