Via San Bernardino, 16 - 24040
Tel. 035 2059011 - Fax 035 200729
PEC: comune.lallio@pec.regione.lombardia.it

  • Comune di Lallio Comune di Lallio
  • Comune di Lallio Comune di Lallio
  • Comune di Lallio Comune di Lallio

 
Vai al menu della pagina

Canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP)

Responsabili e Uffici Competenti

  • Responsabile Tributo
    Fernando Luccarini - Responsabile CED/Commercio/Protezione Civile
  • Rilascio autorizzazioni e applicazione del canone
    Servizio di Polizia Locale

Generalità

Sono soggette le occupazioni di qualsiasi natura effettuate, anche senza titolo, nelle strade, nelle piazze e sulle superfici appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune.
Sono soggette anche le occupazioni del sottosuolo e del soprassuolo.
Le occupazioni sono distinte in permanenti e temporanee: le prime hanno carattere stabile e derivano da un atto di concessione avente durata non inferiore l'anno, le seconde hanno natura transitoria con durata inferiore l'anno.
I soggetti interessati sono tenuti a presentare apposita comunicazione, redatta su modelli forniti gratuitamente dal Comune. Tale obbligo non sussiste per gli anni successivi a quello di prima applicazione, sempre che non si verifichino variazioni nell'occupazione che determinino un maggior ammontare della tassa e versamento.

Determinazione del canone e versamento

Il canone è calcolato in rapporto alla superficie occupata, con determinazione annuale per le occupazioni permanenti. Quelle temporanee sono commisurate alla superficie ed alla durata dell'occupazione medesima.
Le tariffe sono stabilite annualmente dal Comune in relazione al tipo d'occupazione, alla classificazione territoriale della superficie ed alla natura dell'occupazione.
Il pagamento deve essere effettuato mediante versamento sul conto corrente postale numero 11969243 intestato a Comune di Lallio Tassa sul Plateatico Servizio Tesoreria, entro il mese di aprile per le occupazioni permanenti e, non oltre l'inizio dell'occupazione, per quelle temporanee.

Informazioni e modulistica

Informazioni e moduli di versamento presso l’Ufficio Polizia Locale, resp. Sindaco Massimo Mastromattei, tel. 035 2059016

Documenti associati

Per visualizzare correttamente i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile sul sito www.adobe.it



Comune di Lallio

Via San Bernardino n. 16 - 24040 Lallio (BG)
Tel. 035/2059011 - Fax 035/207229

E-mail segreteria@comune.lallio.bg.it
P.E.C. comune.lallio@pec.regione.lombardia.it

Dichiarazione di accessilibità

Informazioni utili

Credits

Copyrights Comune di Lallio 2013,
tutti i diritti riservati.
Privacy | Note legali

Sito realizzato da
teamQUALITY