Servizio Anagrafe
- Responsabile Settore
- Fernando Luccarini
Assicura tutte le funzioni a carattere demografico quali la tenuta ed aggiornamento del registro della popolazione residente nel Comune ed all'estero, rilascio certificati, autentiche, documenti d'identità, legalizzazione fotografie per passaporto, trasferimenti residenza, etc. e cura tutti gli adempimenti a carattere statistico relativi alla popolazione previsti dalla legge (rilevazioni mensili, annuali, censimenti).
Si possono richiedere i seguenti certificati rilasciati in carta semplice o in bollo secondo gli usi cui il certificato è destinato:
- certificato di residenza;
- certificato di stato di famiglia;
- certificato di cittadinanza;
- certificato anagrafico di nascita;
- certificato contestuale;
- certificato di stato libero;
- certificato d'esistenza in vita;
- certificati storici/originari.
Oltre i certificati sopra elencati vi si possono, inoltre, richiedere i seguenti documenti:
- carta d'identità (solo su appuntamento);
- autentiche su dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà;
- autenticazione di firme;
- autenticazione di copie;
- legalizzazione di fotografie.
nonché le seguenti pratiche per l'aggiornamento della residenza:
- Iscrizione anagrafica a seguito trasferimento da altro Comune;
- Cambio d'indirizzo nel Comune;
- Iscrizione anagrafica di cittadini stranieri;
- Rinnovo dimora abituale stranieri.
Vengono forniti inoltre:
- Modelli per autocertificazione
Per il rilascio del passaporto, tutte le informazioni sono reperibili sul sito della Questura di Bergamo.
Settore
- Telefono
-
035/2059023 - 035/2059025
- Fax
-
035/200729
- Email
-
anagrafe@comune.lallio.bg.it
Persone di riferimento
|
Rag. Bianca Cannitiello |
035/2059023 |
|
|
Orari
- Lunedì
- 10.00 - 13.00
- Martedì
- 10.00 - 13.00
- Mercoledì
- CHIUSO
- Giovedì
- 10.00 - 13.00 e 17.00 - 18.30
- Venerdì
- CHIUSO
- Sabato
- 10.00 - 12.00
Servizi erogati