Via San Bernardino, 16 - 24040
Tel. 035 2059011 - Fax 035 200729
PEC: comune.lallio@pec.regione.lombardia.it

  • Comune di Lallio Comune di Lallio
  • Comune di Lallio Comune di Lallio
  • Comune di Lallio Comune di Lallio

 
Vai al menu della pagina
  • Home  »  Eventi e Comunicazioni

Comunicazione

BANDO REGIONE LOMBARDIA PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AI CITTADINI PER LA RIMOZIONE DI COPERTURE E DI ALTRI MANUFATTI IN CEMENTO-AMIANTO DA EDIFICI PRIVATI.

BANDO REGIONE LOMBARDIA RIMOZIONE AMIANTO.

Si porta a conoscenza della Cittadinanza che con la delibera di Giunta regionale n. 1620 del 15 maggio 2019 sono stati approvati i "CRITERI BANDO REGIONE LOMBARDIA PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AI CITTADINI PER LA RIMOZIONE DI COPERTURE E DI ALTRI MANUFATTI IN CEMENTO-AMIANTO DA EDIFICI PRIVATI".

La delibera prevede che nel corso del 2019 venga pubblicato un bando di contributi, con stanziamento di 1.000.000 di euro a fondo perduto, per finanziare privati cittadini che rimuovano coperture o altri manufatti in cemento-amianto da edifici situati in Lombardia.

Il bando sarà attivo a partire dalle ore 10.00 del 8 luglio 2019 ed è pubblicato alla pagina https://bit.ly/2ItSQ4N

Il contributo sarà a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 50% dell’importo della spesa ammissibile e, in ogni caso, non oltre un massimo di 15.000 € per il singolo intervento. Possono partecipare privati cittadini (anche condomini) proprietari di edifici in cui sono presenti manufatti in cemento-amianto. I manufatti oggetto dei lavori devono essere stati denunciati all'ATS competente prima della data di presentazione della domanda di finanziamento. L’erogazione del contributo avverrà alla fine dei lavori una volta acquisita tutta la documentazione necessaria che attesti la regolare esecuzione degli interventi di rimozione e smaltimento dei manufatti in cemento-amianto.

Per tutti i dettagli sugli interventi e sulle spese ammissibili si invita a leggere l’allegato A della delibera.

Maggiori informazioni sul sito di Regione Lombardia :

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Gestione-dei-rifiuti/approvati-criteri-per-emanazione-bando-rimozione-amianto/approvati-criteri-per-emanazione-bando-rimozione-amianto

Documenti associati

Per visualizzare correttamente i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile sul sito www.adobe.it



Comune di Lallio

Via San Bernardino n. 16 - 24040 Lallio (BG)
Tel. 035/2059011 - Fax 035/207229

E-mail segreteria@comune.lallio.bg.it
P.E.C. comune.lallio@pec.regione.lombardia.it

Dichiarazione di accessilibità

Informazioni utili

Credits

Copyrights Comune di Lallio 2013,
tutti i diritti riservati.
Privacy | Note legali

Sito realizzato da
teamQUALITY