Via San Bernardino, 16 - 24040
Tel. 035 2059011 - Fax 035 200729
PEC: comune.lallio@pec.regione.lombardia.it

  • Comune di Lallio Comune di Lallio
  • Comune di Lallio Comune di Lallio
  • Comune di Lallio Comune di Lallio

 
Vai al menu della pagina
  • Home  »  Eventi e Comunicazioni

Comunicazione

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE SUL SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI.

SI RICORDA CHE AI SENSI DELL’ORDINANZA SINDACALE N. 6/1996 SONO ATTIVE LE MODALITA’ DI RACCOLTA E SMALTIMENTI DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI.

In particolare è fatto obbligo a chiunque di provvedere alla separazione ed al conferimento dei rifiuti riciclabili prodotti nelle abitazioni e o nelle utenze civili in genere.

Allo stesso modo è fatto obbligo di utilizzare esclusivamente sacchi e sacchetti trasparenti e non più sacchi neri, per il conferimento dei rifiuti solidi in modo da permettere l’identificazione del contenuto.

Quanto sopra si applica anche per la raccolta quindicinale della frazione riciclabile della plastica (contenitori in plastica per liquidi, confezioni rigide/flessibili in plastica per alimenti, vaschette e barattoli, reti per frutta e verdura, film e pellicole, coperchi, blister, contenitori rigidi, scatole e buste dei capi d’abbigliamento, gusci/barre/chips da imballaggio in polistirolo espanso, reggette per legatura pacchi, sacchi, sacchetti, buste, vasi in plastica, piatti e bicchieri monouso in plastica).

 

SI COMUNICA CHE E’ ATTIVO PER TUTTE LE UTENZE ED I CITTADINI DI LALLIO IL NUMERO VERDE DELLA SOC. APRICA-GRUPPO A2A DA UTILIZZARE PER SEGNALAZIONI (ad esempio mancata raccolta rifiuti) E INFORMAZIONI INERENTI IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI URBANI ED ASSIMILABILI:

 

800 437 678

 

Per opportuna conoscenza si rimanda all'opuscolo  “INDICAZIONI AD INTERIM PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI IN RELAZIONE ALLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA VIRUS SARS-COV-2 - Gruppo di Lavoro ISS Ambiente e Gestione dei Rifiuti” del 14/03/2020, con ulteriori informazioni di in merito.

MAGGIORI INFORMAZIONI ANCHE SUL SITO : 

http://www.comune.lallio.bg.it/PortaleNet/portale/CadmoDriver_s_258501

https://www.apricaspa.it/cittadini/bergamo/piattaforma-ecologica

https://www.apricaspa.it/supporto/cittadini/dove-lo-butto

Documenti associati

Per visualizzare correttamente i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile sul sito www.adobe.it



Comune di Lallio

Via San Bernardino n. 16 - 24040 Lallio (BG)
Tel. 035/2059011 - Fax 035/207229

E-mail segreteria@comune.lallio.bg.it
P.E.C. comune.lallio@pec.regione.lombardia.it

Dichiarazione di accessilibità

Informazioni utili

Credits

Copyrights Comune di Lallio 2013,
tutti i diritti riservati.
Privacy | Note legali

Sito realizzato da
teamQUALITY